STHAI 2018

Sara Falconi
Agente di viaggio

STHAI

2015

Un’agente di viaggio che per anni ha lavorato nel settore dell’accoglienza alberghiera. Affinando le capacità interpersonali che ha utilizzato anche in Thailandia

FOTOGALLERY

IL RACCONTO

Durante i numerosi attimi di tempo libero abbiamo cercato di esplorare al meglio questa magica terra, visitando il Santuario della Verità per esempio: un meraviglioso tempio sulla spiaggia, costruito ed intarsiato interamente in legno, alto ben 105 metri. Abbiamo poi passato qualche giorno a Bangkok, visitando il Phra Borom Maha Ratcha, ossia il Palazzo Reale (vecchia residenza dell’imperatore), la Golden Montain, la casa di Jim Tomson – un grande architetto americano venuto in Thailandia per una semplice vacanza ed trasferitovisi dopo esservi innamorato di questa terra e della sua gente – e tanto altro. Siamo saliti su alcuni dei palazzi più alti di Bangkok e da lì, abbiamo potuto ammirare la città di notte, illuminata a 360° e carica di emozioni anche a tale distanza.
È stato un viaggio emozionante, che mi ha arricchito tanto sia dal punto di vista culturale che emotivo. La Thailandia è un posto davvero magico e io sono grata di essere stata scelta per un progetto così interessante. Ho conosciuto persone stupende, che mi hanno dato tanto e a cui mi sono legata in maniera particolare, più di quanto avrei potuto immaginare. Ripensando a tutto ciò che abbiamo vissuto non posso che arricciare gli occhi e far colorare il mio viso di un raggiante sorriso, che già di per se esprime tantissimo. Poi provando a raccontare tutto, penso che un’intera settimana non basterebbe, perché la carica positiva che questa terra ti lascia, fa viaggiare la tua mente ben oltre quello che hai vissuto. Dunque che dire, noi ne abbiamo scoperta solo una piccola parte… il resto dovrà sicuramente essere nuovamente esplorato.

VIDEO